Cerca il tuo film nel blog

venerdì 13 febbraio 2009

Religiolus (Religulous)

Regista: Larry Charles
Cast: Bill Maher, Jose Luis De Jesus Miranda, Steve Berg, Andrew Newberg
Genere: Documentario, Pamphlet politico
Durata: 101 min
Distributore: Eagle Pictures

Trama: Il comico statunitense Bill Maher è noto per essere sempre stato politicamente scorretto (uno dei suoi show televisivi è per l'appunto intitolato Politically Incorrect) e particolarmente caustico nei confronti della religione.
Convinto che tutti i problemi del mondo dipendano dalla religione (a suo dire il nostro pianeta è controllato da fanatici della religione come George Bush e Osama bin Laden), ha realizzato questa sorta di docu-film insieme al regista di Borat (Larry Charles) per dimostrare che la religione è una malattia mentale, un disordine ossessivo-compulsivo e che Gesù, Mosé e Maometto erano degli squilibrati mentali che ai giorni nostri sarebbero finiti in manicomio.
E, prosegue Maher: Volevo fare un documentario e volevo che fosse divertente. Non esiste niente di più ridicolo delle antiche storie mitologiche che ancora oggi sopravvivono sotto le sembianze delle religioni e lo scopo di questo film è proprio quello di cercare di essere estremamente divertente. A meno che, ovviamente, non siate religiosi, in tal caso, allora, il film potrebbe non essere di vostro gradimento.
Questo, ovviamente è il personalissimo punto di vista di uno che, per sua stessa ammissione, spesso ha deriso la religione così , tanto per ridere

Guarda il trailer del film "Religiolus (Religulous)"

0 commenti: