Cerca il tuo film nel blog

venerdì 6 marzo 2009

The Wrestler

Regista: Darren Aronofsky
Cast: Mickey Rourke, Evan Rachel Wood, Marisa Tomei, Ajay Naidu, Mark Margolis, Ernest Miller, Gregg Bello
Genere: Drammatico, Azione, Sport
Durata: 105 min
Distributore: Lucky Red Distribuzione

Trama: Dopo le tristi morti di alcuni celebri performers del WWE (World Wrestling Entertainment), come Eddie Guerrero e Chris Benoit, The Wrestler è un film particolarmente attuale. È la storia di un atleta professionista - Randy The Ram Robinson (Mickey Rourke) - che, dopo aver goduto di grande successo, non riesce a rassegnarsi a una maturità passata fuori dal ring.
A vent'anni di distanza da uando calcava le scene ed era all'apice della carriera, va avanti ad esibirsi nelle palestre e nei licei del New Jersey, trascurando la figlia (Evan Rachel Wood), ormai cresciuta.
L'unica cosa che conti, per Randy, sembra essere il brivdio della performance e l'affetto dei supporter, che ancora si ricordano di lui.
Quando, dopo essere stato colto da un infarto nel corso di una performance, viene invitato dal medico a interrompere definitivamente l'attività agonistica e a cessare la dieta di steroidi che aveva sempre seguito, Randy sembra approfittare dell'occasione per tornare in contatto con la figlia e allacciare una relazione con una spogliarellista (Marisa Tomei), dalla bellezza ormai sfiorita
Ma è solo un'illusione: il richiamo del ring è troppo forte e presto tornerà a fare ciò che sa fare meglio

Guarda il trailer del film "The Wrestler"

0 commenti: