Cerca il tuo film nel blog

venerdì 6 marzo 2009

Watchmen

Regista: Zack Snyder
Cast: Jeffrey Dean Morgan, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Billy Crudup, Stephen McHattie, Matt Frewer, Matthew Goode, Patrick Wilson, Malin Akerman, Niall Matter, Dan Payne, Apollonia Vanova, Jerry Wasserman
Genere: Fantastico
Durata: 163 min
Distributore: Universal Pictures

Trama: Tratto da una serie a fumetti autoconclusiva della casa DC comics (la stessa di Batman e Superman), poi convertita in graphic novel, Watchmen è ambientato in un universo parallelo e molto simile al nostro.
L'anno è il 1985 e il teatro è un America dipinta a tinte fosche, in cui la gente è abituata a vedere girare vigilantes mascherati per le strade.
Uno speciale dispositivo, denominato Orologio del Giudizio, segnala il livello di tensione nei rapporti con il principale antagonista statunitense, l'impero sovietico, ed è permanentemente fisso su mezzanotte meno cinque.
In questo contesto l'omicidio dell'ex-vigilante The Comedian (Jeffrey Dean Morgan), al secolo Edward Blake innesca una serie di eventi drammatici e potenzialmente devastanti.
Intenzionato a indagare sulla morte del collega, l'eroe mascherato Walter Kovacs (Jackie Earle Haley), in arte Rorschach, scoperchia un verminaio di cospirazioni e complotti, che hanno come obbiettivo finale la distruzione e il discredito di tutti i super-eroi presenti e passati e un possibile olocausto del genere umano.
Determinato a evitare il peggio, cercherà l'aiuto dei vecchi compagni della legione dei super-eroi

Guarda il trailer del film "Watchmen"

0 commenti: